Quest’anno per la prima volta il nostro Istituto ha partecipato al concorso nazionale “Mi curo di Te”promosso da WWF e Regina.
La docente di Matematica e Scienze, Prof.ssa Carmen Vaccaro ha coinvolto le classi prime del Plesso Marconi e la nostra scuola si è classificata quarta, vincendo una fornitura di prodotti Regina.
“Mi Curo di Te" è il percorso promosso da WWF e Regina per scoprire, conoscere e amare il nostro Pianeta, a partire dall'Agenda ONU 2030. Quest'anno il concorso ha riguardato il tema dell'acqua, la risorsa naturale più preziosa per la vita, per raccontare l'importanza di questo elemento dal punto di vista biologico, ecologico ed ecosistemico.”
Attraverso gli approfondimenti, i contenuti delle schede didattiche, le proposte di attività, i giochi digitali e i nuovi strumenti per coinvolgere ancora di più alunni e famiglie in questo importante impegno è stato analizzato il tema dell'Agenda ONU 2030 e dell'acqua raccontando quanto sia indispensabile l'acqua per la vita sulla Terra e perché - nonostante sia una risorsa rinnovabile - è sempre più scarsa. Gli alunni sono diventati consapevoli dello stato di salute di mari, oceani, laghi e fiumi e hanno approfondito le buone pratiche che ciascuno di noi può adottare quotidianamente per un uso responsabile dell’acqua.
Alcuni lavori svolti dagli alunni di 1^A, 1^B, 1^C